In questi due week end appena passati abbiamo ospitato i corsi CSI per “nuovi allenatori” e “allenatori di 1° livello” di pallavolo, calcio e basket.
Quale occasione migliore per l’Ascot per formare nuovi allenatori o per permettere ad altri di avere una formazione più accurata e approfondita?
E infatti le adesioni dei nostri allenatori sono state numerose, vi hanno infatti partecipato 4 allenatori del calcio e 4 della pallavolo!
Nello specifico per il calcio Di Maro Bogdan (gioca in Open2 e allena U9), Ardu Francesco (allena U9), Tanganelli Andrea (allena Allievi) hanno frequentato il corso di “nuovi allenatori CSI” sabato e domenica 14/15 gennaio, mentre per la pallavolo le partecipanti a questo corso sono state Silvia Corioni (gioca nelle Junior e allena U11-U12), Gaia Psoroulas e Cecilia Antonielli (giocano nelle Allieve e allenano U11-U12).
Paolo Bogarelli è nostro allenatore di esperienza che guida gli allievi da diversi anni, da quando alcuni di loro erano ancora in U10 e altri nei Big Small! Lui ha frequentato il corso “Allenatori di primo Livello CSI” il 14/15/18/21 gennaio insieme a Stefania Cozzone, oramai allenatrice di esperienza per quanto riguarda il reparto del volley.
Un sentito grazie a loro che si mettono in gioco con umiltà e che dedicano giornate intere alla loro formazione personale e sportiva, con tanto di frequenza obbligatoria e di esame finale.
Una bel team che speriamo possa fare “carriera” alla guida delle squadre giovanili del’ASCOT!