Si inizia così, con un bel raduno di Calcio Integrato. Tre partite a partire dalle 9:30 con 6 squadre, appartenenti al girone di cui fa parte la squadra di casa Ascot Triante – Tiki Taka Football Club.Il programma della mattinata prevede:
ore 9:30 – Aso Cascina Biblioteca vs Ausonia/B
ore 10:30 – Briantea/84 vs Ausonia/A
ore 11:30 – Equipe 2000 Tiki Taka vs Ascot Triante
Una bella occasione per vivere assieme una bella mattinata di sport, insieme a questi ragazzi che non vedono l’ora di mettere i piedi in campo e giocare la loro prima partita. L’obiettivo non è vincere, vabbé se ci riusciamo siamo comunque tutti più contenti, ma giocare, perché questa è la vera vittoria, scoprire che noi li chiamiamo disabili, ma loro possono dimostrarci di essere abili, sicuramente a giocare a calcio…. anzi, mister Melo, sta già pensando che qualche elemento può andare bene anche per i suoi Open….
La vera vittoria è quella di pensare, tutti quanti, che non sono le nostre condizioni, che siano sociali o che siano fisiche a creare le differenze, ma solo la nostra mente ce lo permette, allora dobbiamo essere noi a superare questa convinzione, perché ognuno è normale a modo suo e loro ce lo dimostrano in questo modo, semplicemente giocando a calcio….
Perciò tutti a tifare…. |
|