A poco più di un mese dal consueto appuntamento della festa di Natale, la macchina organizzativa si è avviata. Lunedì 6 novembre si è riunito il gruppo di lavoro per pianificare l’evento è stabilire il programma.
Il programma rimane invariato rispetto agli altri anni. Ci si trova alle 18:00 per la S.Messa tutti assieme, poi ci spostiamo in tensostruttura per la cena e i giochi organizzati.
Ecco alcune novità che vi possiamo raccontare, altre saranno una sorpresa per quella sera: prima grande novità sarà la conclusione della serata che vogliamo essere un vero momento di scambio di auguri tutti assieme e sarà dopo il termine della tombola, sicuramente panettone e spumante (solo per adulti) e bibita per i più giovani, con un bel contorno natalizio.
Altra grande novità, abbiamo deciso di non fare più l’albero, ma dedicarci a qualcosa di un po’ più in linea con i nostri valori, faremo un bellissimo presepe acuì potranno contribuire tutti i ragazzi e le ragazze, e chiunque voglia aggiungersi, per realizzare statuine di pastori, pecorelle, avventori in attesa di incontrare Gesù, o oggetti decorativi per il paesaggio, l’Ascot preparerà la struttura e la capanna con Giuseppe, Maria il bue e l’asinello, il resto lo aggiungeremo tutti noi. La squadra che porterà più decorazioni riceverà un premio.
Ultima grande novità sarà la cena, non proporremo più il menù pizza, ma avremo un menù primo e secondo, differenziato fra adulti e bambini
Nei prossimi giorni, attraverso i dirigenti delle squadre, faremo avere il programma per allestimento e disallestimento per avere la massima collaborazione per rendere la festa una bella occasione di incontro!