Sabato 21 ottobre
esordio casalingo per la squadra top junior dell’ascot, gruppo nuovo con pochi, ma validi elementi. Davanti le ragazze del Gorla, di qualche anno più grandi.
A inizio partita c’è molta tensione che non permette alle titolari di esprimere subito il loro miglior gioco. Nonostante il servizio molto efficace, con molti ace messi a segno, la squadra di casa perde il primo set 22 a 25.
Nel secondo set l’ansia sparisce ma l’ascot deve fare i conti con un avversario forte a muro e in copertura che non permette alle attaccanti di “mettere giù” la palla e perdono ancora 22 a 25.
Nel terzo set con una grande reazione, combattendo punto a punto, l’ascot accorcia le distanze nel parziale dei set e vince con un sudato 27 a 25.
Pur lottando con tutte le forze la squadra non riesce a portare le avversarie al tie-break e si conclude al quarto set sul 21 a 25, la prima avventura di questo nuovo gruppo. Nonostante la sconfitta in campo si è visto un buon gioco; e si spera che questa partita possa essere solo un punto di partenza di una stagione che potrà dare grandi soddisfazioni a un gruppo che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per lottare alla pari contro tutte le avversarie.