Dopo oltre due anni di attesa, quest’estate è stata resa esecutiva la legge che prevede la presenza del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) e di personale formato al suo utilizzo durante le manifestazioni sportive.
Per poter affrontare al meglio le problematiche relative alle disposizioni di legge e alla loro integrazione nei regolamenti tecnici dei campionati ai quali partecipiamo, il Consiglio ha deciso di fissare un appuntamento informativo per allenatori e dirigenti per giovedì 12 ottobre alle ore 20:00. L’incontro avrà la durata di un’ora circa ed è aperto a tutti.
Per l’importanza dell’argomento il Consiglio ha disposto alcune modifiche agli allenamenti delle squadre con allenamenti coinvolti nella fascia oraria dell’incontro, che potranno subire alcune variazioni.
Verrà poi richiesta a tutte le famiglie e agli atleti maggiorenni, l’eventuale disponibilità ad essere indicati come addetti durante le partite delle proprie squadre, per chi già in possesso di idonea qualifica potrà fornire copia dell’attestato al proprio dirigente, per chi invece vuole acquisire la qualifica potrà partecipare ad uno dei corsi predisposti. Stiamo valutando la possibilità di attivarci con organizzazioni abilitate alla certificazione per organizzare sessioni formative anche presso il nostro Oratorio.