Mercoledì 27 settembre alle 19:30 inizia l’avventura del Calcio Integrato in Ascot.
Grazie ad alcune associazioni disabili di Monza e al progetto Tiki Taka, l’ambizione diventa realtà e questo mercoledì dalle 19:30 i ragazzi si troveranno per il loro primo allenamento.
L’appuntamento vuole essere il primo open day di 3 (nei mercoledì successivi) per permettere alle famiglie di questi ragazzi di provare l’esperienza di far parte di una vera squadra. Oltre agli allenamenti è prevista la partecipazione al campionato di Calcio Integrato del CSI, organizzato in concentramenti con almeno altre 9 squadre che già hanno aderito all’iniziativa.
L’iniziativa è aperta a tutte le famiglie con ragazzi o ragazze con disabilità cognitive a diversi gradi. L’attività non prevede limitazioni in tal senso e prevede che in ogni gara ci siamo almeno 3 ragazzi disabili su 8, ma possono essere anche di più, vogliamo pensare che non ci siano confini, né sociali, né culturali, è questo progetto per l’Ascot ha un valore uguale, se non superiore, a quello di tutte le squadre che già esistono all’interno della nostra programmazione.