Ecco un breve riepilogo di come sono andate le nostre squadre in questo mese di Febbraio!!
Per quanto riguarda i nostri ragazzi del calcio:
I big small continuano i loro allenamenti in attesa del campionato primaverile, i numeri sono un po’ tirati, ma in compenso abbiamo un nuovo giovanissimo allenatore: Gabriele Mascioni quando può dà una gran mano!
I bravissimi under 9 alternano ottime prestazioni (si narra addirittura di un 15 a 1 in trasferta…) a qualche piccolo incidente di percorso utile a crescere e migliorarsi, anche perché il coach é di quelli belli esigenti!!!
Gli under 11 han deciso di rimanere ancora un po’ sulle montagne russe tipiche della loro età. I miglioramenti però sono costanti ed evidenti, anche perché pure loro hanno una coppia di allenatori che non scherzaaffattocome esigenza.
Gli allievi stanno concludendo alla grande un campionato iniziato con il freno a mano tirato, avvicinandosi sempre più al gruppone davanti in classifica. un ottimoviatico per il primaverile che ormai é alle porte!
L’ascot Open 1 vince 6 partite delle ultime 7 e si conferma ai vertici della classifica del proprio girone a poche giornate dalla fine del campionato invernale. I “ragazzi” hanno messo ilnturnbo e niente più riesce a fermarli.
L’ascot Open 2 non ha invece ancora deciso cosa vuol fare da grande: gli ascottini alternano ottime prestazioni a qualche calo, ma l’impegno sempre costante lascia ben sperare per l’imminente primaverile.
E passiamo alle nostre ragazze e ragazzi del volley:
Primi concentramento per le pupe del minivolley, da sempre serbatoio inesauribile per le squadre dell’ascot. Grandissimo entusiasmo per questo esordio all’insegna del divertimento e del gioco. I miglioramenti sono entusiasmanti, così come l’impegno delle ragazze per migliorare. Bene così.
L’under 11 paga come ogni anno la scelta di giocare a pallavolo piuttosto che a ping pong… una scelta che alla lunga si é dimostrata vincente, ma che sacrifica un po’ le nostre squadre piu giovani in cambio di un’ottima preparazione per le annate successive, a partire dall’under 12
E proprio le under 12 stanno volando in classifica al secondo posto dietro al san carlo seregno. A due sole giornate dalla fine del campionato invernake le prospettive sono davvero ottime, così come i miglioramenti delle nostre pallavoliste.
Le under 13 per non essere da meno sono prime nel loro girone in attesa di giocare le ultime due partite decisive di campionato. Proprio all’ultima giornata é in programma il derby con le cugine della Baita, seconde in classifiche a soli tre punti di distanza.
4 sono invece le partite che mancano alle under 14 per concludere il campionato, che le vede inseguire il primo posto in classifica distante appena 4 punti. Il gioco sta tornando quello dei giorni migliori!
Le due squadre di allieve sono entrambe ai vertici del proprio giorone: le 2001 sono prime con pure una partita da recuperare, mentre le 2002 sono seconde a soli due punti dalle prime in classifica. Entrambe le formazioni stanno dimostrando impegno ed entusiasmo, doti che torneranno molto utili nel prosieguodella stagione fin qui davvero molto soddisfacente
Le Junior si qualificano per le semifinali della coppa così e in campionato si confermano a pochi punti dalla vetta, per una volatona a tre a poche giornate dal termine del campionato. Bella e avvincente la sfida in classifica, non c’é che dire!
Le Open si qualificano anch’esse per la semifinale csi e dimostrano di avere un debole per le partite che durano 5 sets visto che una partita su 2 finisce 3 a 2(o 2 a 3 purtroppo)
I nostri ragazzi dell’OMA continuano la loro cavalcata nel campionato CSI verso la riconferma di campioni provinciali, mentre proseguono alla grande anche la loro avventura in FIPAV nonostante la prima sconfitta (perdipiù casalinga 😔) contro Conco Beach che nonostante tutto non pregiudica nulla guardando la classifica generale.
La mista a tre turni dalla conclusione del campionato invenale dimistra di aver omai superato qualche tentennameno di inizio stagione, forse dovuti ai tanti volti nuovi presenti. Una volta inseriti la squarra ha ripreso a girare a pieno regime
La mista amatori a due giornate dal termine alterna vittorie e sconfitte in egual misura, ma hamunntale entusiasmonche lascia ben sperare in vista dell’imminente campionato primaverile