Partita da dimenticare quella delle top junior di casa ascot. Sconfitta pesante per 3-1 contro l’USSB.
Inizio di gara scintillante per la squadra di casa. Nonostante il sestetto titolare sia cambiato dimostra tutto il lavoro fatto in allenamento anche se con qualche particolare da sistemare, ma complessivamente un buon gioco, vince il set agilmente per 25 a 12.
Dal secondo set inizia la disfatta per le ragazze di coach Giangio che faticano a tenere testa alle avversarie. Molti più errori in tutti i fondamentali e tutto ciò che di buono era stato mostrato nel parziale precedente ora non si vede più; complice anche un gioco molto lento per le tanta doppie fischiate da entrambe le parti. Set che si conclude a favore dell’Ussb per 25 a 21.
Nel terzo set l’allenatore chiede solo una cosa difendere tutti i pallonetti. Le avversarie hanno dimostrato di giocare molto più di furbizia che di forza e nel set precedente sono riuscite a mettere in difficoltà la difesa della padrone di casa proprio usando i pallonetti. Sebbene a molte ragazze prima in panchina è stata data fiducia il risultato non cambia troppi palloni ancora cadono corti senza che qualcuno riesca a prenderli. Le avversarie vincono per 26 a 24.
Quarto set la richiesta è sempre la stessa ma l’ascot non riesce a reagire. La poca voglia di essere su tutti i palloni e il non credere di essere in grado di riaprire la partita facilita la squadra ospite che vince per 25 a 18 Portando a casa tre punti.
C’è ancora molto da lavorare per la squadra non solo da un punto di vista tecnico ma anche su quello mentale, in un momento di difficoltà bisogna comunque dare tutto quello che si può senza mai mollare cercando di non sbagliare ciò che si è in grado di fare.